STUDIO LEGALE
MARIA PAOLA CACCO - ELISA CHIARETTO

STUDIO LEGALE

Studio Legale

Lo Studio Legale Avvocato Maria Paola Cacco e Avvocato Elisa Chiaretto propone da anni a Padova esperienza e professionalità nei casi di diritto e responsabilità civile. 
Grazie alla specializzazione e ai servizi proposti, è diventato un valido punto di riferimento del settore.
Nello studio collaborano sei professionisti e un collaboratore esterno, struttura funzionale a garantire buoni livelli qualitativi nello svolgimento dell’attività di consulenza legale fiscale e del lavoro.
L’attività legale abbraccia sia le competenze in materia di diritto di famiglia e delle persone, sia in materia di diritto dell'immigrazione e del diritto internazionale privato e dell'Unione Europea.
Primo piano di tre persone discutendo qualche accordo con molti documenti e un computer

Avv. Maria Paola Cacco 

Laureata in Giurisprudenza il 15/02/1967 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova e iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 29/04/1976.

Ha svolto incarico di Consulente legale in Diritto di Famiglia e Minorile presso i Consultori familiari della ULSS 12 - Terraferma Veneziana, della ULSS 13, della ULSS 14, della ULSS 16 e della ULSS 17 dagli anni 1979. Attualmente è consulente legale della ULSS 13.

Dal 2001 è responsabile territoriale per Padova dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) e componente del Direttivo Regionale Veneto dell’AIAF e del Direttivo Nazionale dell’AIAF e dal 2007 della Commissione Nazionale di Formazione dell’AIAF.

È stata componente del Gruppo tecnico dell’Ufficio del Pubblico Tutore dei Minori nella redazione del volume “La presa in carico, la segnalazione e la vigilanza per la protezione e la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza nelle situazioni di rischio e di pregiudizio in Veneto”. Linee guida 2005 per i servizi sociali e sociosanitari.

Ha svolto attività di formazione e di docenza in corsi e convegni in materia di diritto di famiglia e minorile organizzati dalle ULSS suindicate, dall’AIAF, dall’Università Ca’ Foscari di Venezia – Corso di Laurea in Scienze Sociali, dall’Osservatorio regionale infanzia e adolescenza, dal Centro Padovano di Terapia della Famiglia.

Svolge la propria attività professionale specialistica esclusivamente in diritto di famiglia e minorile.

Avv. Elisa Chiaretto 

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1998.

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto dell’Unione europea presso l’Università di Bologna in cotutela con l'Università di Strasburgo.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto di famiglia e minorile e si occupa da molti anni di questioni giuridiche relative all’immigrazione.
Share by: