Per appuntamenti:  +39 049 774276

STUDIO LEGALE

Avvocato divorzista a Padova

Professionalità e serietà sono i punti di forza del nostro Studio, grazie ai quali è stato possibile sviluppare, negli anni, una Clientela numerosa proveniente da tutta Padova. Del team fanno parte gli Avv. Maria Paola Cacco ed Elisa Chiaretto, titolari dello Studio, a cui si affiancano professionisti interni ed esterni di altrettanta esperienza. 
L'Avv. Cacco, laureata il 15/02/1967 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova e iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 29/04/1976, opera prevalentemente come Avvocato divorzista e familiarista. Ha svolto incarico di Consulente legale in Diritto di Famiglia e Minorile presso i Consultori familiari di diverse ULSS venete e, dal 2001, ricopre diversi incarichi per l’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori. È stata componente del Gruppo tecnico dell’Ufficio del Pubblico Tutore dei Minori nella redazione del volume "La presa in carico, la segnalazione e la vigilanza per la protezione e la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza nelle situazioni di rischio e di pregiudizio in Veneto. Linee guida 2005 per i servizi sociali e sociosanitari". Ha svolto attività di docenza in corsi e convegni in materia di diritto di famiglia e minorile.
L'Avv. Chiaretto, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1998, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Bologna in co-tutela con l'Università di Strasburgo. Svolge la propria attività professionale prevalentemente nell'ambito del diritto di famiglia e minorile e si occupa da molti anni di questioni giuridiche relative all'immigrazione.

Consulenza completa

Grazie alle competenze interdisciplinari, lo Studio offre una consulenza completa e specialistica ad aziende e privati nelle materie del diritto civile, di famiglia, del lavoro e dell'immigrazione.
Primo piano di tre persone discutendo qualche accordo con molti documenti e un computer

Trasparenza

Lo Studio si ispira ai principi di correttezza e trasparenza, mettendo a disposizione del Cliente un supporto professionale che gli consenta di effettuare scelte consapevoli a tutela dei propri interessi.

Serietà e professionalità

I professionisti che compongono lo Studio si uniformano, nel modo di rapportarsi con il Cliente e nello svolgimento della propria attività, ai principi costituzionali e alle norme deontologiche.
Share by: